Giorno#5 – Km 1420 – Tengo il ritmo

È il terzo caffè della giornata e sono le quattro. Nebbia nella testa. Pianura Padana. Sarà stato il pranzo luculliano di ieri con Alessandro e Angela, il Lambrusco, la crema di zabaione allo Zibibbo, le bollicine Bio ad accoglierci a Gaiba, la bottiglia di Amarone della cena, antipasto, primo, tris di carne, degustazione di dolci e amaro ma sono cotta, totalmente offuscata dagli zuccheri, l’alcol e le endorfine prodotte dal mio corpo nelle ultime 24 ore.

Ieri, Parma. Abbiamo fatto un giro nel caseificio in cui Alessandro e la sua famiglia producono parmigiano reggiano da almeno tre generazioni. Alessandro è esperto di un’arte antica e preziosa ma questo non lo distoglie dalla sua grande passione che è la vela e che è anche il punto d’incontro che ci ha fatto conoscere, viaggiare e progettare insieme.

Sempre ieri, Gaiba. Riabbracciare Rachele dopo quasi due anni è stato un piacere immenso e trovarla donna sempre più in gamba e speciale mi fa vantare di esserle amica. È spumeggiante come al solito, concreta e creativa. Se non fossi già innamorata probabilmente proverei a sposarla.

Amo questo viaggio. I posti, le persone e le situazioni che sto vivendo. Scrivere è stressante. Più i giorni passano e più aumentano le impressioni. Fare una selezione è l’aspetto più difficile. Scriverne in modo interessante è impossibile. Scrivere è complicato. Aumentano le immagini e diminuiscono le parole. Mantengo il ritmo. Mi guardo intorno. Cerco di fare spazio e creare un vuoto da cui ricominciare. Ordino un caffè e poi tra poco pubblico il post. Buona lettura e che la sconsideratezza sia sempre con voi. Con noi lo è già.

Ringraziamo affettuosamente Rachele, Buggy, Alessandro, Angela, Anna, Vittorio, Giovanna, Sara, Stefano, Antonella, Renzo, Manuela, Riccardo e Archimede.

CARLO, invece, l’ha vissuto così.

I diari di Adamo ed Eva

Giorno#1 Adamo&Eva

Giorno#2 Adamo&Eva

Giorno#3 Adamo&Eva

Giorno#4 Adamo&Eva

Giorno#5 Adamo&Eva

Giorno#6 Adamo&Eva

Giorno#7 Adamo&Eva

Giorno#8 Adamo&Eva

Giorno#9 Adamo&Eva

20 thoughts on “Giorno#5 – Km 1420 – Tengo il ritmo

  1. Vi leggiamo…. entrambi…. e viaggiamo con voi!
    Ci rivediamo a CUBA, non si scappa!
    Gara di pizze e confessionali compresi!
    baci
    Vale&Norbi

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s